KC Parnaso – Partecipazione alla XLV Convention del KDISM

postato in: KC Parnaso, News, News dai Club | 0

Nei giorni 7 e 8 giugno 2024, una delegazione del club ha partecipato alla XLV Convention svoltasi a Sciacca presso l’Hotel Mangia’s Torre del Barone.

La manifestazione, organizzata da un comitato della Divisione 4 Sicilia Sud Ovest, si è svolta alla presenza delle massime autorità Kiwaniane, civili e militari.

Sono stati eletti gli Officers del Distretto per il prossimo anno sociale e precisamente: Governatore, Stefano Farese, Governatore Eletto Basilio Valente, Vice Governatore Nunzio Spampinato, Tesoriere Carlo Assenza.
Un grande applauso dai delegati per i nostri rappresentanti al Kiwanis Europa e al Kiwanis International, rispettivamente confermati ed eletti alla 57^ Convention del KI-E svoltasi a Luxemmbourg:
Elio Garozzo, del KC Catania Est, confermato Presidente Eletto del Kiwanis Europe per l’anno 2024-2025; e Maura Magni, del KC Varese, eletta “Trustee del Kiwanis International” Regione Europa per il triennio 2024-2027.

Sono stati presentati dal Governatore Designato, Stefano Farese, i luogotenenti Governatore che assumeranno la carica il 1° ottobre, tra cui la nostra socia Rosalba Fiduccia per la Divisione 6 Sicilia, e indicati come Segretario distrettuale e Segretario aggiunto rispettivamente Nicoletta Funghi e Giuseppe Azzarà.

Durante la Convention il Governatore Francesco Garaffa, soddisfatto delle somme raccolte per il Progetto “WE CARE about KIDS”, ha ringraziato i club per l’impegno profuso per questa nobile causa e ha loro conferito dei riconoscimenti. Un maxi assegno di ben 70.000 € è stato consegnato ai rappresentanti dell’Unicef Italia presenti.

È seguita la premiazione dei Luogotenenti e Presidenti Distinti anno sociale 2022/2023 da parte dell’immediato Past Governatore Salvatore Chianello.

Il nostro club ha ricevuto il riconoscimento di club distinto per l’A.S. 2023-24 e un ringraziamento da parte dell’Unicef per le somme versate; la nostra socia Rosalba Fiduccia, chair distrettuale della Comunicazione e webmaster da oltre venti anni del nostro sito distrettuale, che ha relazionato in convention sull’informazione digitale, ha ricevuto un attestato di apprezzamento per l’attività svolta in ambito distrettuale, il distintivo di Presidente distinto del club per l’A.S. 2023-24 e il premio Lady Kiwanis insieme ad Antonella Cafarelli, moglie del Governatore Francesco Garaffa.

Il Premio Lady Kiwanis è stato istituito parecchi anni fa da Luciano Giacomini, socio del KC Alessandria, socio fondatore di numerosi club, nonche Past President, Past Lgt. Gov. e Chair distrettuale, per premiare le donne kiwaniane che si distinguono per il loro impegno personale o a supporto dei loro consorti. (Storia del Premio Lady Kiwanis)