KC Paternò – 30 pupi siciliani per 30 bambini donati al Kiwanis dalla compagnia teatrale “Giovane Turi Pappalardo”

postato in: KC Paternò, News, News dai Club, SP-CL | 0

Sabato 25 e domenica 26 novembre, presso il piccolo teatro di Paternò, si è tenuto il primo spettacolo teatrale della stagione della compagnia “Teatro Giovane Turi Pappalardo”.
Per tale occasione, quest’ultima in collaborazione con il KC di Paternò, ha messo in scena lo spettacolo “La Scodella del Cane”, storia molto educativa, che ci invita a riflettere sui rapporti umani tra le diverse generazioni, promuovendo valori come il rispetto e la solidarietà verso i meno abbienti.
La compagnia teatrale ha inoltre voluto donare al club 30 Pupi Siciliani da consegnate a 30 bambini per rinnovare le nostre splendide tradizioni.
A fine spettacolo il nostro Presidente Caruso, salito sul palco come da invito del Presidente della compagnia Biagio Di Caro e dal Vicepresidente Francesco Pappalardo, ha ribadito che il club continurà questa collaborazione, perché attraverso il teatro si possono trasmettere valori importanti alle nuove generazioni.
Arte e cultura, ma anche tanta solidarietà, come ricordato dal Presidente Salvatore Caruso, il nostro club quest’anno è impegnato per il progetto distrettuale “WE CARE about KIDS – KIWANIS” nella raccolta fondi per salvare, grazie ad un ciclo completo di vaccinazioni, la vita di tanti bambini nel mondo, progetto che ci vede in collaborazione con l’Unicef.

Lo spettacolo, che ha visto gli attori andare in scena quattro volte nel fine settimana dedicato, si è concluso con un forte applauso e tanta commozione da parte dei partecipanti.

Vito Palumbo, Segretario KC Paternò