KC Paternò – Conferenza sull’uso corretto dei cellulari presso il Liceo classico “M. Rapisardi”

“TUTELIAMOCI CON UN USO CORRETTO DEI CELLULARI”

Lunedì 29 aprile 2024, nell’Aula Magna del Liceo Classico “Mario Rapisardi” di Paternò, il Kiwanis Club Paternò, ha organizzato un incontro con i ragazzi del Liceo classico “M. Rapisardi” sull’uso corretto dei cellulari.

L’uso intelligente del cellulare è uno tra i service distrettuali previsti in quest’anno sociale ed è di notevole attualità, al fine di tutelare la propria salute ed integrità fisica. Avere un comportamento corretto dell’utilizzo del cellulare è fondamentale, in particolar modo quando si è alla guida di autoveicoli, al fine di salvaguardare la propria vita e quella altrui.

Dopo i saluti della Referente prof.ssa Angela Rita Pistorio, il presidente del Kiwanis Club Paternò Angelo Corsaro, ha iniziato con i saluti di rito al Luogotenente governatore, Angelo Maria Galea, all’Imm. Past Governatore Salvo Chianello, al Sindaco dott. Nino Naso, al presidente del Key Club Giorgio Scalisi con il segretario Pietro Trovato, ai soci intervenuti del Club Paternò e a tutti i ragazzi del Liceo classico ed artistico presenti in sala.
Il presidente ha spiegato ai ragazzi l’importanza del Kiwanis per i bambini, evidenziando il principale e prioritario service di quest’anno sociale sui vaccini, mostrando loro un breve filmato.

Subito dopo i relatori dell’evento ing. Alfredo Cavallaro e prof. Loreto Di Donato hanno iniziato la loro relazione, spiegando cosa sono i Campi elettrici ed elettromagnetici e la loro differenza. Costantemente ne siamo esposti ma, a loro dire, i livelli a cui siamo normalmente esposti, con l’utilizzo dei cellulari, sono al momento sufficientemente bassi da non creare preoccupazione. A fine relazione i ragazzi, incuriositi da alcuni aspetti del cellulare, hanno iniziato a fare delle domande ed i relatori hanno sapientemente risposto.

La nostra speranza è quella di aver lasciato in loro la concreta idea di un corretto e regolare modo di utilizzare i cellulari.

Alla fine la Referente prof.ssa Pistorio, ha voluto esprimere, a nome suo e della scuola, un ringraziamento al Kiwanis Paternò per l’interessante attività svolta, evidenziando l’importanza di avere messo a conoscenza i ragazzi, dando utili informazioni in modo semplice.
Ha concluso, infine, il Luogotenente Governatore Angelo Maria Galea.
Come sempre andiamo avanti a migliorare la nostra comunità.Viva il Kiwanis!!!

Il Presidente Kiwanis Paternò, Angelo Corsaro