KC Paternò – Conviviale con relatore sul tema “Lo zafferano dell’Etna”

postato in: KC Paternò, News, News dai Club | 0

Giorno 26 luglio u.s., il Kiwanis Club Paternò, presso il Palmento Arena in Ragalna, ha organizzato una conferenza sul tema “Lo Zafferano dell’Etna”. È stato più che altro un incontro in amicizia tra i soci del Club Paternò e dei soci della nostra Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità.

Alla serata erano presenti il Vice Governatore eletto ed attuale presidente del Comitato Finanze del DISM Nunzio Spampinato, la presidente eletta del Club Etneo Rosalba Bellisario, il Luogotenente Governatore Angelo Maria Galea, il nostro insostituibile segretario Vito Palumbo nonché, abbiamo avuto il piacere di avere con noi, gli sposini (figlia e genero del Luogotenente Galea).

Era presente il relatore Giuseppe Pennisi accompagnato dalla sua gentile consorte, il quale della coltivazione e produzione dello zafferano proprio a Ragalna ha fatto il suo lavoro principale.

Il presidente Angelo Corsaro, dopo i convenevoli saluti, ha passato la parola al relatore Giuseppe Pennisi, il quale ha iniziato con la storia dello zafferano attraverso l’uso di immagini ed utilizzando un linguaggio semplice e non proprio tecnico.

La serata è continuata con una conviviale tra i soci nella bellissima location del Palmento Arena di proprietà del Comune di Ragalna, un fiore all’occhiello della comunità ragalnese.

L’evento è stato occasione di incontro con tanti soci della nostra Divisione. Come sempre Viva il Kiwanis!!!

Il Presidente del KC Paternò, Angelo Corsaro