KC Paternò – Partecipazione alla XLV Convention KDISM e riconoscimenti al club

postato in: KC Paternò, News, News dai Club | 0

Dal 6 all’8 giugno, a Sciacca (AG), presso il Mangia’s Torre del Barone Resort in Contrada Sovareto, si è svolta l’annuale Convention del Kiwanis Distretto Italia San Marino che ha visto la partecipazione dei delegati dei Club provenienti da tutta Italia e San Marino, con numerosi ospiti tra cui il Vice Presidente Internazionale Michael Mullhaull, il past Presidente Internazionale Daniel Vigneron, il Trustee del Kiwanis International Maura Magni, il Vice Presidente del Kiwanis Europe Elio Garozzo e tante altre autorità kiwaniane del nostro Distretto.

I lavori sono stati aperti, nel pomeriggio di venerdì 7 settembre, dal nostro Governatore Francesco Garaffa, alla presenza delle massime autorità Kiwaniane, civili e militari. Sono seguiti i saluti dell’immediato Past Governatore Salvatore Chianello, del Governatore Eletto Stefano Farese e del Vice Governatore Basilio Valente, del Presidente del Kiwanis International Katrina Baranko, del Vice Presidente KI e Board Counselor Michael Mullhaull, del Presidente del KI-E Josy Glatigny e del Vice-Presidente del KI-E Elio Garozzo, del Trustee International Maura Magni e tanti altri.

La delegazione del nostro Club Paternò era composta dal Presidente Angelo Corsaro e  dal socio/delegato Cettina Borrata.

Sono stati eletti gli Officers del Distretto che dal primo ottobre assumeranno gli incarichi: di Governatore, Stefano Farese, Div. 18 Piemonte Viribus Unitis del KC Torino; di Governatore Eletto, Basilio Valente, Div. 12 Calabria Magna Grecia del KC Vibo Valentia; di Vice Governatore, Nunzio Spampinato del KC Etneo, Div. 2 “Etna Patrimonio dell’Umanità” e di Tesoriere, Carlo Assenza, Div. 3 “Sicilia Sud Est” del Club di Siracusa.

Durante la Convention il Governatore Francesco Garaffa ha riferito sugli ottimi risultati ottenuti a favore dell’Unicef Italia, con la consegna della somma raccolta per il Progetto “WE CARE about KIDS” che alla data del 06/06/2024 è di € 70.000,00, con conseguente conferimento ai club dei relativi riconoscimenti per gli obiettivi raggiunti.

Il nostro Club di Paternò è stato fra i destinatari per aver donato la complessiva somma di €1.350,00 (per l’acquisto di n. 25 cicli vaccinali).
Al Presidente Angelo Corsaro è stato consegnato il relativo riconoscimento, per aver contribuito al raggiungimento dell’obiettivo distrettuale. Inoltre, il Presidente dell’Unicef, prof.ssa Carmela Pace, ha consegnato al Club Paternò un attestato di riconoscimento e ringraziamento “Club Model 2023/2024” per aver sostenuto i programmi a favore dell’infanzia in Etiopia e Costa d’Avorio.
Infine, il nostro Club Paternò, ancora una volta, è stato premiato dal past Governatore Salvo Chianello per l’anno sociale 2022/2023 con l’ambito riconoscimento di presidente e club “Distinto” e “Pinnacle”.

La Convention è stata organizzata in maniera impeccabile dalla Divisione  4 “Sicilia Sud-Ovest” ed è stata occasione di incontro con tanti soci del nostro Distretto ed importanti Officers sia distrettuali che europei ed internazionali. Come sempre Viva il Kiwanis!!!
Il Presidente del KC Paternò, Angelo Corsaro