KC Peloro Messina – Consegna della Charter al Key club Maurolico

Nell’Aula Magna del Liceo Classico Maurolico, si è svolta una suggestiva cerimonia durante la quale il Presidente del club K. Peloro, Michele Minissale, ha consegnato la Charter al nuovo Key club, alla presenza della dirigente, prof.ssa Giovanna De Francesco, del past-LGT e advisor, Tonino Brancato, e dell’advisor del Liceo Maurolico, prof.ssa Stefania Giammò.  La giornata sarà ricordata come un momento di grande emozione, perché rappresenta per il club K. Peloro un’unità di intenti, un anello di congiunzione, un abbraccio con i giovani del Key club Maurolico, che hanno dimostrato una entusiasmante volontà di aiutare e sostenere i più deboli, i più fragili, soprattutto i bambini, secondo la finalità del Kiwanis, contribuendo alla diffusione dei principi kiwaniani fra altri giovani. Nel corso della cerimonia hanno voluto, inoltre, intonare un canto di pace,” Imagine” di John Lennon, a favore di tutte le nazioni in guerra, per l’auspicio di una rinnovata concordia tra i popoli.

Emozionante il momento della consegna della charter alla prima presidente del Key club, Ilaria Gatto, e della presentazione del primo Direttivo, come emozionanti sono state le parole di monsignor Tavilla, insegnante di religione del Liceo, che con la sua benedizione, ha sancito la bella realtà che siamo tutti pronti a vivere.

La cerimonia è stata impreziosita dalla presenza del Sindaco di Messina e della città metropolitana, dott. Federico Basile, che ha avuto parole di lode e apprezzamento per l’iniziativa che porta i giovani a guardarsi intorno con spirito altruistico e solidale nei confronti dei più deboli. Anche la prof.ssa Rosa Azzarelli, come rappresentate dell’ufficio scolastico provinciale, ha manifestato una grande soddisfazione nel riconoscere quale importante impegno rispondente ai principi kiwaniani hanno assunto tanti ragazzi, desiderosi di rendersi utili ai più bisognosi.

È stata gradita anche la presenza della dirigente, prof.ssa Concetta Quattrocchi, e dell’advisor, prof.ssa Lina Salpietro, dell’Istituto comprensivo “A. Manzoni”, dove esiste già da anni il Builder club, sponsorizzato sempre dal club Peloro, da cui provengono molti dei ragazzi che hanno contribuito alla formazione del Key club Maurolico. Molto apprezzata anche la presenza della ex dirigente dell’I.C. Manzoni, la prof.ssa Rosalia Schirò, sotto la cui dirigenza ha avuto origine il Builder Club.

Teresa Crisafulli, Addetto stampa