KC Peloro Messina – Conviviale estiva con ingresso di nuovi soci e report dei riconoscimenti ai soci e al club

postato in: KC Peloro Messina, News, News dai Club | 0

05 Luglio 2024 – Come da tradizione, i soci del Kiwanis Peloro anche quest’anno festeggiano l’arrivo dell’estate, una stagione che riempie il cuore e la mente di gioia e di allegria, foriera di belle giornate di sole e di mare. Ed eccoci riuniti una sera in un locale rinomato, per condividere alcuni momenti molto importanti per il club. Infatti, dopo la rituale introduzione scandita dalla cerimoniera Chiara Quartarone, con l’ascolto degli inni, europeo, di San Marino e italiano, e la lettura dei principi kiwaniani e della preghiera del kiwaniano, e dopo aver ringraziato tutti i presenti, fra cui il presidente del club Messina, Mariella Di Giorgi, del club Barcellona del Longano, Luigi La Rosa, del Colapesce – il club dello Stretto, Giovanni Raimondo e il Lgt designato, Piero Luccisano, rappresentante del club Zancle, ha avuto inizio la cerimonia.

Il presidente del Peloro, Michele Minissale, dopo aver ricordato che il nostro club, fra qualche giorno, precisamente il 14 luglio, festeggerà il 34° anniversario della sua fondazione, ha avuto il piacere e l’onore di ufficializzare l’ammissione di due nuovi soci, Francesco Brancato e Giovanni Grasso, ai quali ha consegnato il pin e il guidoncino del club, sicuro della loro mentalità kiwaniana che li porterà a contribuire alle attività del club, di solidarietà e formative.

Un altro importante momento, che il presidente ha voluto sottolineare con molto piacere e soddisfazione, ha visto due nostri soci premiati con la Legion d’Onore internazionale per essere dei kiwaniani storici, con 25 anni di esperienza e dedizione ai principi kiwaniani, che li ha portati ad essere sempre presenti e partecipi alle varie attività organizzate. Il presidente ha consegnato l’attestato e il pin specifico a Chiara Quartarone e Paolo Scarcella, per i quali ha avuto parole di gratitudine e di apprezzamento del loro valore. Chiara Quartarone ha rivestito vari ruoli, da presidente a segretaria, a tesoriera, webmaster, cerimoniera, ed ha anche dato il suo contributo alla Divisione 1, Sicilia dei due Mari Valdemone. Paolo Scarcella, di carattere più riservato, ha sempre dato il suo contributo come consigliere, sempre presente e collaborativo. Il Club Peloro ha manifestato tanta soddisfazione e gioia per il riconoscimento ai due soci.

Ma, alla fine, una altro prezioso e graditissimo momento ha caratterizzato la festa dell’estate: il presidente Minissale, con immensa commozione e orgoglio, ha comunicato che il nostro club ha ricevuto la medaglia di Benemerenza dalla Croce Rossa italiana “per l’impegno e il lavoro fatto durante la pandemia da Sars-Covid2”,  ha ringraziato le rappresentanti della Croce Rossa presenti, la vicepresidente del Comitato di Messina,  dott.ssa Francesca Melita, e la dott.ssa Maria Lembo ed ha emozionato e commosso il suo ricordo della cara Agata Rinciari, prematuramente scomparsa, che da presidente, durante la pandemia, ha scelto di dare il nostro sostegno alla Croce Rossa.

Anche durante una festa, però, il club Peloro non dimentica le esigenze e le necessità delle persone fragili, soprattutto i bambini, e per questo motivo offre un regalo che viene sorteggiato tra tutti i graditi ospiti, consentendo una raccolta fondi da destinare ai service programmati.

Teresa Crisafulli, Addetto Stampa