KC Pescara – Con l’Associazione culturale Eremo Dannunziano per parlare di bullismo

postato in: KC Pescara, News, News dai Club | 0

Sabato 14 settembre u. s., presso il ristorante  “La Sirenetta” di Pescara, il Kiwanis Club Pescara, in interclub con l’Associazione Culturale Eremo Dannunziano, ancora una volta ha  parlato della lotta al bullismo.

Moltissimi soci e simpatizzanti hanno partecipato con vivo interesse e per il Club Pescara è stata l’occasione di far conoscere il Kiwanis ad altri amici.

Presenti per il kiwanis il Presidente del Club Pescara Fabio Gardelli con numerosi soci, il Past Governatore Angela Catalano, il  Luogotenente Governatore della Divisione 11 Ernesto Ceci, il Luogotenente Governatore Designato della Divisione 11 Giuseppe De Michele. Presenti la presidente dell’Associazione Eremo D’Annunziano Nicoletta Di Gregorio con numerosi soci. L’attrice Giulia Basel ed altre personalità della cultura abruzzese.

Dopo i saluti istituzionali, Modesto(Tino) Lanci è stato invitato a parlare del grave fenomeno del bullismo presentando il suo secondo libro sul tema dal titolo “La fine del nulla”.

Sono stati poi evidenziati dei brani del libro e commentati. Molti sono stati gli interventi che hanno dato luogo ad interessanti “letture” degli argomenti trattati. È stato comunque evidenziato come il kiwanis porta avanti da anni, come una delle sue mission, la lotta al bullismo ed al Cyberbullismo sensibilizzando grandi e piccoli nelle proprie comunità.

Kidsneedkiwanis