KC Pescara – Festa di beneficenza in maschera in interclub anche con altre associazioni

postato in: KC Pescara, News, News dai Club | 0

Il Kiwanis Club Pescara è stato promotore della “Festa di Beneficenza in Maschera” ed ha coinvolto gli altri club Service del territorio che hanno aderito con gioia. Presenti il Lions Flaiano, il Soroptimist Pescara, Spazio Donna Abruzzo e AIDO; per i club Kiwanis oltre al Pescara erano presenti  Chieti Theate, Medio Adriatico Abruzzo e Kiwanis Francavilla al Mare e la costa dei Trabocchi. Presente una delegazione dell’Unicef Regione Abruzzo con la presidente. 

La serata è stata incentrata sul Service Distrettuale “Un uovo per la vita” . Infatti le donazioni raccolte serviranno ad acquistare le uova Pasquali e parte del ricavato servirà ad acquistare vaccini per i bambini dei territori poveri dell’Africa e non solo. 

L’evento, che si è svolto domenica 11 febbraio presso il Caffè Letterario in Via delle Caserme di Pescara, ha visto una bella presenza di soci e sostenitori. Fare Service divertendosi sicuramente è la scelta vincente. 

I Presidenti dei vari club partecipanti, nel prendere la parola, hanno evidenziato i service fatti ognuno per la propria appartenenza.  

In particolare Fabio Gardelli, presidente del Club Kiwanis Pescara, ha evidenziato quali sono le nostre Mission ed ha posto l’attenzione sul Service di quest’anno: salvare la vita di milioni di bambini, vaccinandoli attraverso l’Unicef che può arrivare in posti sperduti, come ha sottolineato anche la presidente regionale Unicef dott. ssa Manuela Persico presente all’evento. Il Past Governatore Angela Catalano nel suo intervento ha sottolineato come il Kiwanis da anni collabora a livello non solo internazionale ma anche Distrettuale con l’Unicef con il quale siamo partneriati. 

Presenti il presidente del Lions Flaiano Aurelio Tracanna, la presidente del Soroptimist Pescara Maria Grazia Filiberti, il presidente del Kiwanis Medio Adriatico Abruzzo Giuseppe De Michele  oltre a numerosi soci dei rispettivi Club. 

Presente anche il Luogotenente Governatore Divisione 11 Ernesto Ceci che ha portato, nel suo intervento, i saluti del Governatore Francesco Garaffa; presenti i Past Luogotenenti Governatore Tino Lanci, Margherita Trua e Anna Maria Borgonsoli. Quest’ultima  ha evidenziato l’importanza dei club formati dai bambini/ragazzi/adolescenti nell’ottica degli SLP (Service Leadership Program) Kiwanis. 

Ha preso poi la parola Tino Lanci che ha parlato del bullismo e del prossimo evento del 12 aprile per il Safer Internet DAY in streaming. Ha sottolineato che ad oggi già si sono prenotate moltissime scolaresche (infatti sono già 5500 le adesioni) e sicuramente per la data dell’evento arriveranno altre migliaia. Kidsneedkiwanis