Domenica 22 ottobre, presso i locali della Fondazione Abruzzo, il Kiwanis Club Pescara è stato presente alla VI Edizione DANNUNZIANA – Manifestazione Culturale – con l’opera “Lillo e Billo il bullo” scritto da Tino Lanci.
Il Libro, magistralmente scritto nella modalità “filastrocca” proprio per l’età dei fruitori, bambini dai 5 agli 8 anni, è stato scelto dalla Commissione DANNUNZIANA per il suo significativo apporto culturale.
Modesto (Tino) Lanci, socio storico del Club Pescara, ha sottolineato come la cultura vada compresa per poter cambiare in meglio il futuro.
Lo stesso ha continuato portando a conoscenza della platea i sempre più preoccupanti numeri di suicidio per bullismo e di ripercussioni negative sulla psiche dei bambini e dei ragazzi che vengono presi di mira dai cosiddetti bulli.
Ha più volte sottolineato come il Kiwanis prende a cuore la crescita sana dei ragazzi affinché essi siano sempre più forti e consapevoli della loro positività. Queste sicurezze lo hanno spinto a scrivere il libro che ha illustrato a tutta la platea riscuotendo calorosissimi applausi.
Presenti alla manifestazione e citati dall’autore del libro, Angela Catalano Past Governatore del Kiwanis International Distretto Italia San Marino che ha voluto qualcosa che rimanesse per i ragazzi; Anna Maria Borgonsoli, Chair SLP, sempre in continuo contatto con le scuole, e diversi soci del Club Pescara.
Presenti alla manifestazione la presidente dell’Associazione Eremo Dannunziano Nicoletta Di Gregorio, il Prefetto Emerito Vincenzo D’Antuono, l’attrice Franca Minnucci oltre a numerosi artisti, poeti e scrittori.