KC Pescara – Partecipazione del club al Concerto di Natale del KDISM a Roma

postato in: KC Pescara, News, News dai Club | 0

Il Kiwanis Club Pescara ha partecipato al Concerto di Beneficenza organizzato dal Kiwanis Distretto Italia San Marino, a Roma presso il Teatro Italia – in collaborazione con l’unione Nazionale Mulitati per Sevizio – con la Banda Musicale dell’Esercito Italiano diretta magistralmente dal Maestro, Direttore della Banda, Maggiore Filippo Cangiamila. La Banda, formata da ben 102 elementi, ha fatto sognare le quasi 500 presenze in un turbinio di emozioni.
Sono state eseguite diverse colonne sonore tra cui “Il Gladiatore”, di Hans Zimmer e candidata all’Oscar; ed ancora musiche natalizie in una “raccolta” dal titolo “A Christmas Festival”. Non è mancato un coinvolgente “The Time of Life” che ha fatto ballare tutti i presenti. Ed ancora emozioni con la musica “La vita è bella” di Nicola Piovani, né potevano mancare quelle di Ennio Morricone quali Mission, C’era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso.
Bravissimo il presentatore Gigi Miseferi, nonché le due voci, Numa Palmer e Daria Esposito, che hanno rallegrato e deliziato tutti i partecipanti, terminando poi il tutto con un emozionante Inno di Mameli cantato, in piedi, da tutti gli orchestrali e da tutta la platea.
Sono stati poi dati dei riconoscimenti a delle autorità militari, civili e kiwaniani consegnati dai Past Governatori Angela Catalano del Club Pescara, Maura Magni del Club Varese, Salvatore Chianello del club Zafferana Etnea, nonché dal Chair organizzatore del magnifico e riuscitissimo evento Pietro Luccisano del Club Messina Zancle.
Il Governatore Francesco Garaffa ha poi concluso ringraziando tutti coloro che si sono spesi per la riuscita dell’evento.
Il ricavato della serata andrà all’Associazione Casa Kim di Roma che ospita bambini malati.
Kidsneedkiwanis