KC Pescara – Partecipazione in interclub all’anteprima del Progetto “Le Targhe storiche del Gran Tour in Abruzzo”

postato in: KC Pescara, News, News dai Club | 0

Il Kiwanis Club Pescara, in interclub con altri club Service del territorio metropolitano pescarese, il 3 dicembre ha partecipato, nell’Abbazia di Propezzano – frazione di “Morro D’oro’, in provincia di Teramo, nell’ambito dell’evento “Natale in Abbazia”, all’anteprima del Service “Targhe storiche”.
L’associazione Ville e Palazzi Dannunziani, con la quale più volte negli anni passati il club Pescara ha collaborato, ha presentato, come promotrice, il progetto “Le Targhe Storiche del Gran Tour in Abruzzo “.
Sono previste Targhe Storiche per ogni itinerario nelle 4 province della Regione Abruzzo, già anticipato nel Convegno “Il Gran Tour in Abruzzo dall’Adriatico all’Appennino “.
La finalità è creare un circuito turistico-culturale in esclusiva per conoscere e valorizzare il Patrimonio artistico ed ambientale, collegando il litorale con le aree interne, visitando splendidi Palazzi e luoghi incantevoli.
Le Targhe in ceramica smaltata sono composte dal prospetto acquerellato del Palazzo con il nome, la data di costruzione, il progettista ed i loghi dei comuni interessati, dei club service e delle associazioni aderenti.
La lavorazione completa della ceramica sarà eseguita da Franca Cauti e dal Maestro Amato Bontempo. Le Targhe saranno esposte nella Conviviale che si svolgerà con tutti i partecipanti all’iniziativa. In seguito ci sarà la cerimonia di inaugurazione nei Palazzi inclusi nei 4 Itinerari del Gran Tour in Abruzzo.
Nel Tour itinerante parteciperanno diverse scolaresche come già avvenuto nelle edizioni passate.
Il presidente del Kiwanis Club Pescara Fabio Gardelli nel suo intervento ha sottolineato come il Service rientra negli obiettivi del Kiwanis sensibilizzando i ragazzi per dare loro, oggi come ieri, testimonianza del valore storico della nostra architettura. Un grazie all’amica Architetto Anita Boccuccia da sempre vicina al Kiwanis Pescara.