KC Santa Margherita di Belice – Kiwanis One Day

Il One Day del Kiwanis International rappresenta per oltre 600.000 soci della famiglia Kiwaniana di tutto il mondo un‘opportunità per trascorrere insieme una giornata attiva e impegnata in progetti di service. In occasione del One Day, che quest’anno viene celebrato il 28 ottobre, il Club Kiwanis di Santa Margherita di Belice rappresentato dalla Presidente Francesca M. Di Gerlando e da una numerosa presenza di soci nel pomeriggio di ieri si è recato al Palazzo Municipale dove ha esposto la bandiera e incontrato il Sindaco Dott. Gaspare Viola, il Presidente del Consiglio Irene Artale e il Consigliere Giuseppe Scaturro, per esprimere il senso di appartenenza e l’orgoglio Kiwaniano e condividerne i principi e le finalità. È stato un piacevole momento di colloquio e di confronto su importanti temi che coinvolgono il nostro paese. Il Sindaco si è mostrato attento alle proposte avanzate dal Kiwanis e ben disposto ad una futura e proficua collaborazione. Nella stessa giornata, il Club di Santa Margherita di Belice e gli altri Club della Divisione 4 Sicilia Sud-Ovest hanno deciso di donare alle Scuole dell’Infanzia dei rispettivi Paesi materiale scolastico e giochi didattici in favore dei bambini, che come si ricorda, rappresentano la Mission e il senso dell’operare kiwaniano. Il Club è stato accolto presso l’ufficio della Presidenza dell’I.C. “G. Tomasi di Lampedusa” dalla Vicepreside Dott.ssa Lina Femminella e dalle responsabili dei Plessi della Scuola dell’Infanzia “R. Agazzi” di Santa Margherita di Belice e “B. Marino” di Montevago, dove è avvenuta la consegna. La Dott.ssa Femminella ha espresso massima disponibilità a nome del Dirigente Scolastico dell’I.C. “G. Tomasi di Lampedusa” Dott.ssa Gabriella Scaturro, che già nel precedente anno scolastico si è mostrata aperta verso le iniziative promosse dal Kiwanis, e che ancora una volta è ben disposta ad accogliere nuove proposte e a collaborare in progetti che vedano coinvolti gli alunni e mirino al loro benessere e alla loro crescita umana, sociale e civile.