Il 23 marzo, si è svolto nei locali del Circolo Garibaldi il Torneo di Burraco solidale organizzato dal Kiwanis Club di Santa Margherita di Belice con lo scopo di raccogliere fondi per le vaccinazioni dei bambini che vivono in condizioni di precarietà in diverse aree del mondo e di migliorarne la qualità della vita.
L’evento è nato dalla volontà del Club di contribuire al progetto “WE CARE abaut KIDS” del Kiwanis International Distretto Italia San Marino che, quest’anno, sostiene l’Unicef nella campagna delle vaccinazioni per i bambini. L’iniziativa ha coinvolto i soci del Club Kiwanis e del Circolo Garibaldi e ha registrato una grande partecipazione di giocatori amatoriali provenienti da tutto l’hinterland.
Il torneo è stato gestito dell’associazione il Ventaglio di Menfi che ha curato e garantito il corretto svolgimento del gioco.
-Abbiamo voluto coniugare un ‘occasione di svago e di divertimento con un impegno concreto nel sociale – dice la Presidente Francesca M. Di Gerlando del Club di Santa Margherita di Belice, che insieme al Presidente del Circolo Garibaldi l’Avv. Antonino Augello ha aperto la serata e ringraziato i presenti e tutti coloro che hanno supportato e sponsorizzato il Torneo.
-Siamo soddisfatti della riuscita dell’evento e di poter contribuire concretamente al Progetto “WE CARE abaut KIDS”. Il “prenderci cura dei bambini” è il motivo che ci rende fieri di appartenere alla grande famiglia Kiwaniana nel mondo e ci spinge ad operare sul territorio.