KC Terre di Aci – Concerto vocale strumentale “Le Eroine del Belcanto”

postato in: KC Terre di Aci, News, News dai Club | 0

Domenica 17 marzo 2024, previo inserimento di una nostra manifestazione nel programma del “Mese della Cultura” e con il Patrocinio del Comune di Acireale, ha avuto luogo presso la sala Galatea del Palazzo di Città un prestigioso concerto vocale strumentale dal titolo “Le Eroine del Belcanto” su iniziativa della nostra socia Dott.ssa Lidia Privitera. Dopo l’accoglienza da parte dei rappresentanti, autorità Comunali, Assessore alla Cultura Enzo Di Mauro e Dott.ssa Maria Teresa Pizzo, sotto la guida prestigiosa del Maestro Salvatore Emanuele Samperi, ha avuto inizio la manifestazione con l’esecuzione di numerosi brani di Bellini, Puccini, Verdi e un brano di acclarata fama Siciliano, opportunamente commentate dal Maestro Samperi ed interpretati da formidabili cantanti.

Si sono esibite quattro interpreti di cui tre soprani Elisa Moschella, Silvia Bivona, la giapponese Masuma Koga e il tenore Orazio Monaco, accompagnati da pianista Maestro Alistair Sorley.

Il successo è stato assicurato dagli applausi del numeroso pubblico entusiasta presente.

La serata si è conclusa con un ringraziamento a tutti gli intervenuti e un omaggio agli artisti da parte del presidente del Club Venerando Cacciola e del Past Lgt. Filippo Lizzio.