KC Trapani – 48^ Charter del club e 1^ Charter per il Builders Club e per il Key Club

postato in: KC Trapani, News, News dai Club | 0

Si sono celebrate il giorno 7 luglio presso la massima Istituzione Cittadina, il Comune di Trapani, nell’ Aula Sodano, alla presenza del Governatore del Distretto Italia San Marino Francesco Garaffa, del Luogotenente della Divisione 7 Sicilia Giuseppe Alletto, del Past Luogotenente Santo Minafò, della Chair Service Leadership Programs Silvana Giacone e di tutti gli OFFICERS dei Clubs della Divisione 7 Sicilia (il Presidente Kiwanis club di Erice Alberto Conticello e il Segretario Giovanni Gigante, il Presidente del Kiwanis Club Trapani Saturno Franco Mineo, il Past presidente del Kiwanis club di Castelvetrano Giuseppe Catalanotto e il Segretario, il Presidente eletto del Kiwanis Club di Paceco Salvatore Culcasi, il Tesoriere del club Francesco Sciacca, il segretario del club Rosaria Bernardi; il Segretario del Club di Alcamo Francesco Impellizzeri e il Presidente Enrico Alagna ) la 48^ CHARTER DEL KIWANIS CLUB di TRAPANI, la 1^ CHARTER del KEY Club Sciascia Bufalino e la 1^ CHARTER del Builders Club Ciaccio Montalto.

Una grande festa che ha voluto per primo onorare il fondatore del Club Francesco Braschi. La figlia, attuale Presidente del Club Sabina Braschi l’ha voluto ricordare con un video memoria che ne ha sottolineato la caratura e il grande cuore Kiwaniano, dedicando due ore di memoria interventi musicali e letterari al tema della genitorialità, dell’appartenenza e alla vita. La vita che si ricambia e si rinnova: la presentazione e la costituzione ufficiale dei due nuovi club ha sancito la rotta del Kiwanis Club di Trapani verso nuovi lidi e prospettive.

Per la CHARTER KEY Sciascia Bufalino sono stati presentati: Anthony D’Angelo Presidente, Vice presidente Sofia Mango, Federica Barbara Segretario, Andrea Coppola  Tesoriere, Giorgio Sugamiele  Cerimoniere, Giuseppe Mancuso Bulletin Editor, Giada Mancuso Webmaster, Advisor interna Sabrina Nieddu ed Elena Bettini, Advisor del Club senior Sabina Braschi. Ed è stata FIRMATA la CARTA COSTITUTIVA

Per la CHARTER BUILDERS sono stati presentati: Presidente Gioacchino Samannà, Vicepresidente Alessandro Messina, Segretario Vittoria Cusenza, Tesoriere Michele Licata, Advisor interna Renata Grezelcach, Advisor del Club senior Sabina Braschi. Ed è stata FIRMATA la CARTA COSTITUTIVA

Significativi e di grande impatto emotivo momenti musicali e artistici. Presente AZIZA OMAROVA vincitrice del Premio Francesco Braschi edizione 2024 che ha deliziato con le arie Bellini – Oh quante volte (I Capuleti e i Montecchi) e di W. A. Mozart – Deh vieni non tardar (Le nozze di Figaro).
Presente Stefania Auci scrittrice de I Leoni di Sicilia e L’Inverno dei Leoni  “La saga dei Florio”: Un romanzo che, con oltre 1 milioni copie vendute e più di 50 edizioni e traduzioni in 40 paesi, è diventato un fenomeno editoriale senza precedenti. A Stefania Auci è stata consegnata una targa di riconoscimento e stima del Club.
Presente il Duo Pianistico Vita Magaddino e Anna Maria Alletto che hanno deliziato con due celeberrimi brani Nikolaj Rubinstein “Tarantella”, e Astor Piazzolla “Libertango”.
Presente Giacomino La Barbera l’ultimo fondatore del Club ancora in vita a cui è stata consegnata una coppa di GUINNES dei primati per essere l’unico socio fedele al CLUB da 48 anni.
Presente la moglie di Francesco Braschi Calcedonia Candela che ha voluto fare un dono in denaro al club (come ogni anno) per i services che il Club porta avanti.
Presente Annalisa Braschi e il Coro di Voci Bianche e Cantori Solisti dell’ELMT che hanno commosso il pubblico presente con i brani di Ennio Morricone: La leggenda del Pianista sull’Oceano e C’era una volta il west; eThe prayer di David Foster Carole Bayer Sager (reso celeberrimo da Celine Dion e Andrea Bocelli)

Hanno ultimato la CHARTER i discorsi commossi del Luogotenente Giusepe Alletto e del Governatore Francesco Garaffa che ha testimoniato tutto l’affetto, la vicinanza e la stima per un Club storico che continua dopo 48 anni ancora a far parlare di sé e della sua attività. La cena è stata servita presso il Rooftop Room of Andrea che i commensali hanno gradito per eleganza e bontà.
Tanti Auguri per i suoi 48 anni al KIWANIS CLUB DI TRAPANI.