KC Trapani – In rete con altri club service a sostegno delle Crocerossine d’Italia per una culla termica per l’Ospedale di Trapani

postato in: KC Trapani, News, News dai Club | 0

Service 17 maggio 2024
Il Kiwanis Club di Trapani ha partecipato e ha collaborato alla realizzazione del service Glamour e Solidarietà promosso dall’ ASSOCIAZIONE CROCEROSSINE D’ITALIA – ONLUS, sezione di Palermo, presso il Museo Regionale Agostino Pepoli di Trapani e finalizzato alla donazione al reparto di neonatologia dell’Ospedale di Trapani di una CULLA TERMICA (presente il Direttore dell’ Unità Operativa Dottoressa Simona La Placa); ma anche alla pulitura straordinaria ed il restauro di un diadema e di una saliera in argento e corallo per mano del restauratore Giuseppe Mercurio.
Il service, patrocinato dal Comune di Trapani, dall’Assessorato Regionale Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, ha visto il recupero fondi attraverso una sfilata di moda di Martino Midali, stilista milanese.
Il service territoriale ha fatto rete nell associazionismo:
Kiwanis Club di Trapani, Sabina Braschi
Nuovo Circolo, Aldo Marini
Rotary Club di Trapani, Giacomo D’Alì Staiti,
Rotary Club di Trapani-Erice, presente la vicepresidente Maria Concetta Serse
Rotary Club di Trapani-Birgi-Mothia, Marianna Grammatico
Lions di Trapani, Tommaso Nasello
Fidapa, Caterina Iacovino
Inner wheel, Patrizia Barbera
Club per l’Unesco, Carlo Incammisa
Donne per la salute sezione provinciale di Trapani, Licia Sanci
Interact Club di Trapani, Carlotta Balzani
Interact Trapani Birgi Mothia, Elio Ferro
Le socie dei clubs si sono messe in gioco per una finalità benefica: hanno fatto le modelle per una serata diventando Testimonial di un importante messaggio solidale.
Per il Kiwanis Club di Trapani la socia Valeria Ferranti, l’advisor del Key Club Sciascia Bufalino Sabrina Nieddu.
La rete ha visto anche la presenza di autorità civili e sociali. É stato un evento presentato e condotto dal Presidente del Kiwanis Club di Trapani, Sabina Braschi, che ha spiegato i risvolti benefici che la Culla termica (frutto delle donazioni della serata) avrà sul reparto di Neonatologia di Trapani.