KC Trapani – Incontro online tra l’artista Moni Ovadia e gli alunni dell’I.S. Sciascia Bufalino

postato in: KC Trapani, News, News dai Club, SP-CL | 0

Oggi 15 febbraio, il Club di Trapani è stato coinvolto ed ha coorganizzato una conferenza on line tra il geniale artista Moni Ovadia e gli alunni dell’ Istituto Superiore Sciascia Bufalino.
Ovadia, nato in Bulgaria, cresce e vive in Italia. La famiglia è di ascendenza ebraica sefardita, ma di fatto impiantata da molti anni in ambiente di cultura yiddish e mitteleuropea. Questa circostanza ha influenzato  tutta la sua opera di uomo e di artista, dedito costantemente al recupero e alla rielaborazione del patrimonio artistico, letterario, religioso e musicale degli ebrei dell’Europa orientale.
Oggi i ragazzi hanno affrontato con lui domande sul loro futuro, sulla violenza, sull’uso esagerato dello smartphone, sul rispetto.
La Prof.ssa Sabrina Nieddu ha introdotto la specifica volontà della scuola di creare un Key club visto il forte legame e le medesime intenzioni che accomunano la linea formativa della scuola e gli obiettivi del Kiwanis International. Il dirigente Scolastico Andrea Badalamenti ha ribadito la sua intenzione di voler procedere in questo senso.
Moni Ovadia si è reso disponibile per organizzare un altro incontro stavolta fisicamente presente e sancire così questa felice condivisione.