KC Trapani – Nono e ultimo video-incontro per socializzare il service “Io scelgo la non violenza”

postato in: KC Trapani, News, News dai Club | 0

Service COMUNICAZIONE Ultima puntata, NONA trasmissione sulla Televisione MARIA VISION canale 255 per il progetto IO SCELGO LA NON VIOLENZA. Il Kiwanis Club di Trapani ha organizzato il Service COMUNICAZIONE dando la possibilità a tutte le scuole che hanno partecipato di avere una loro visibilità nazionale attraverso una trasmissione a loro dedicata. Il 16 luglio alle ore 19.30 presente negli studi di Maria Vision la Delegazione dell’ ISTITUTO COMPRENSIVO “PERTINI” DI TRAPANI (Dirigente Scolastico Maria Laura Lombardo) che ha presentato l’Inno dal Titolo UNITI VERSO L’AMORE. Sono stati presenti Alessandra Allocco Insegnante di Chitarra, Marco Badami Insegnante di Violino, Carmen Pellegrino Insegnante di Pianoforte, Francesca Gentile Insegnante di Musica, Rosalia Catalano Insegnante di Flauto. A condurre la giornalista nonché Presidente del Kiwanis Club di Trapani Sabina Braschi.

Mi piace a chiusura del Progetto fare alcune statistiche: le scuole partecipanti sono state n. 12; gli Alunni delle scuole coinvolte circa 9000; gli Alunni che hanno aderito partecipando agli incontri circa 900; le Scuole che hanno presentato i progetti sono state n. 9, una scuola ha presentato 2 progetti. Totale progetti (tra inni e video ) n.10. Alunni presenti alla proclamazione dei Vincitori al Teatro Ariston n. 613. Un grande successo. Il Kiwanis Club di Trapani nella persona di Sabina Braschi è stato confermato per l’anno 2024/2025 coordinatore dell’Interclub e Coordinatore della seconda edizione del progetto IO SCELGO.