KC Trapani – Terza giornata dedicata alla valorizzazione dei nuovi talenti in arte e musica lirica

postato in: KC Trapani, News, News dai Club, SP-CL | 0

26 aprile 2024
Terza giornata del Service del Kiwanis club di Trapani di valorizzazione dei talenti giovanili nell’arte e musica lirica.
Presenti per il Kiwanis club di Trapani il Presidente e la socia Annalisa Braschi, già Segretario Artistico del Concorso di Voci Liriche “Giuseppe Di Stefano” dell’ Ente Luglio Musicale trapanese.
Il Concorso Lirico Internazionale “Giuseppe Di Stefano” rappresenta un momento significativo per la promozione della cultura e della lirica a Trapani e oltre – affermano nella dichiarazione congiunta Giacomo Tranchida, sindaco del Comune di Trapani e Rosalia d’Alì, assessore alla Cultura. –
Dopo anni di interruzione, abbiamo fortemente desiderato il ritorno di questo concorso che celebra la lirica, un’arte che non conosce confini e che ha il potere di unire le persone attraverso la bellezza e l’emozione della musica. Auguriamo a tutti i partecipanti un’esperienza piena di successo, confidando che questo evento possa contribuire a consolidare il ruolo di Trapani come centro di eccellenza culturale e artistica.
Il Kiwanis Club di Trapani sin dalla nascita del Concorso nel 1994 ha da sempre contribuito con una borsa di studio Menzione Speciale ad assicurare ad un giovane candidato la possibilità di proseguire approfondire e stabilizzare gli studi per arrivare alla realizzazione dei propri sogni.