KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari – Giornata Mondiale dei bambini nel Reparto Pediatria dell’Ospedale Guzzardi

Sabato 25 maggio, voluta da  Papa Francesco, ha avuto luogo la celebrazione della Giornata Mondiale dei Bambini.

In questa giornata il Kiwanis Vittoria Colonna Valle dell’Ippari, guidato dal suo Presidente Alfio Cavallaro,  assieme ai soci e a delle docenti di scuola primaria e con un nutrito gruppo di scout della locale sezione di Vittoria, ha voluto festeggiare l’evento andando a trovare, grazie alla disponibilità del primario del reparto di Pediatria dell’Ospedale Guzzardi, dott. Fabrizio Comiso, che ringraziamo, i piccoli pazienti ricoverati in Pediatria intrattenendoli con giochi e racconti, aiutandoli ad eliminare le loro emozioni negative sdrammatizzando l’impatto del bambino con la struttura sanitaria, donando così, anche se temporaneamente, un po’ di serenità e rafforzando quindi le difese di fronte al trauma psicologico del ricovero.

Un ringraziamento  è d’obbligo anche al personale sanitario che ci ha accolti festosamente mettendosi a disposizione del gruppo.