KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari – Passaggio della Campana

Domenica 29 ottobre, nella splendida cornice agreste del Casale dei Consoli in quel di Mazzarrone, hanno avuto luogo, alla presenza del Lgt. Governatore Nino Caglià, del Vice Sindaco del comune di Vittoria  Dott. Giuseppe Fiorellini e degli Officers della Divisione accompagnati dalle gentili signore, la ricorrenza della Charter e il passaggio della Campana fra il  Presidente Outgoing Gaetano Iacono e il Presidente Incoming Alfio Cavallaro. Erano inoltre presenti alla cerimonia tutti i Presidenti dei Clubs del territorio.
Dopo l’ascolto degli inni e la lettura delle finalità Kiwaniane, ha preso la parola il Past President il quale, dopo aver ringraziato tutti i presenti, ha succintamente  illustrato il lavoro svolto durante l’anno sociale appena trascorso soffermandosi sull’importanza dell’avere a cuore  la salute dei piccoli. A tal uopo  si è impegnato assieme al suo direttivo nella preparazione di svariati (50) operatori scolastici facendo conseguire loro gli attestati  BLS che li hanno messi nelle condizioni di usufruire dei defibrillatori, strumenti definiti salva vita, in dotazione delle scuole cittadine. Un investimento questo che produrrà serenita e tranquillità nello svolgimento dell’opera degli insegnanti. Di rilievo la conferenza al Teatro Comunale del Dott. Prof. Ettore Cittadini, 94 anni  – luminare della Ginecologia – un medico che ha fatto brillare la Sicilia, soprattutto dal punto di vista della ricerca in tutto il mondo il quale, in una platea gremita ha dissertato sugli inizi della sua professione che lo ha visto alla ribalta mondiale affascinando gli astanti.

Avuta la parola il Presidente Incoming, ha illustrato il suo programma per l’anno sociale che si apre focalizzando poi la sua attenzione nel mettere in pratica tutte quelle iniziative atte a raccogliere fondi da destinare al Service Distrettuale per sostenere il “Progetto Vaccini” dell’Unicef Italia denominato   We care about Kids. Kiwanis for Unicef, che sarà quello di una proficua collaborazione con l’Unicef Italia sulla base di una convenzione con la quale le due associazioni si impegnano a garantire la vaccinazione contro le principali malattie infantili in tutto il mondo.