KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari – Premiazione Alfiere della Legalità in interclub

Il 3 giugno  u.s., alla presenza del Sindaco di Vittoria on.le Francesco Aiello, dell’Assessore ai Servizi Sociali avv. Francesca Corbino, dei  Dirigenti Scolastici degli Istituti scolastici di Vittoria e di tutti gli officers dei clubs cittadini, il Presidente del Kiwanis club Vittoria Colonna Valle dell’Ippari Alfio Cavallaro con il suo direttivo,  assieme alla Prof.ssa Adriana Minardi, Presidente pro tempore del Soroptmist International di Vittoria, hanno dato luogo alla Cerimonia di Premiazione Alfiere della Legalità nella Sala delle Capriate messa a disposizione dal Sindaco del Comune che ne ha concesso il patrocinio.

Ha aperto la manifestazione il Sindaco Prof. Francesco Aiello dando  il benvenuto e ringraziando gli intervenuti per la loro presenza.

Prendono poi la parola l’Assessore Francesca Corbino la quale si sofferma sull’importanza dell’evento, la Presidente del Soroptmist sottolinea il riconoscimento del merito agli alunni che si sono distinti, soffermandosi  sul rispetto delle regole da parte dei ragazzi e sull’importanza  che  questi valori si rifletteranno  sui cittadini, sulla società  e sulla classe dirigente di domani.

Il Presidente del K.C. Vittoria Colonna Valle dell’Ippari si sofferma sull’importanza dell’evento che non sarà una cosa passeggera, bensì un qualcosa che andrà ad incidere sul tessuto sociale e che nel tempo darà i suoi frutti generando cittadini ligi al dovere, consci dei loro diritti,  rispettosi del prossimo e soprattutto delle Istituzioni nel contesto sociale in cui vivranno. Ha poi con orgoglio rivendicato la stipula del Protocollo di Intesa fra il Comune, Il Kiwanis Club Vittoria Colonna Valle dell’Ippari, il Soroptmist e  tutti i Dirigenti Scolastici dei plessi della città al fine di istituzionalizzare l’evento che avrà ricorrenza annuale in concomitanza con la Festa della Repubblica  il 2 giugno di ogni anno.

Lo scopo del premio, ha detto il Presidente, è di riconoscere l’operato dei piccoli e giovani meritevoli, rappresentando un modo per motivare e incoraggiare a contribuire, in modo attivo, ad elevare la comunità di appartenenza e a favorire lo sviluppo dei percorsi dell’integrazione, della solidarietà e della moralità e sulla distinzione di gesti di alto profilo valoriale e quindi valorizzazione delle buone pratiche.

Dopo un breve intervento dei Dirigenti scolastici, alle ore 20,00 si chiude questo intenso pomeriggio dedicato ai ragazzi, futuri pilastri della nostra società.
Sicuramente una giornata all’insegna della cultura e dell’informazione, dove noi del Kiwanis abbiamo trovato degli amministratori, dei dirigenti e un auditorio  molto ricettivi e disponibili.