KC Vittoria – Passaggio della Campana con il KC Scicli

postato in: KC Vittoria | 0

Nella bella atmosfera agreste delle “Gramole”, dove la natura si sposa meravigliosamente bene con il paesaggio circostante, il Kiwanis Vittoria insieme al Kiwanis di Scicli, alla presenza del Lgt Gov. della Div.3 Sicilia Sud Est, Giovanni Occhipinti, hanno celebrato il Passaggio della Campana e della charter ai nuovi presidenti ed ai nuovi direttivi.

Per il Kiwanis club Vittoria, Giancarlo Francione è subentrato al past president Salvatore Battaglia che, nel suo discorso di ringraziamento, ha voluto mettere l’accento sul mondo dell’infanzia e di conseguenza, alle donazioni fatte sia a livello locale, a livello nazionale ed a livello internazionale.

Ha voluto altresì richiamare l’attenzione dei presenti sulla guerra in atto in Ucraina, non tralasciando il nuovo fronte caldo che si è aperto in Medio Oriente tra Palestinesi e Israeliani. “Basta guerre, in cui per la pazzia di pochi debbono soffrire in molti e soprattutto molti bambini”

Il nuovo presidente Giancarlo Francione dal canto suo, sposando in pieno il grido accorato del past president, ha voluto rilanciare nel suo programma un service dedicato agli adolescenti sull’alcool e sulle conseguenze di esso, che vedrà coinvolti gli istituti superiori di Vittoria.

L’addetto stampa Silvio Palacino