Chair Alfio Cavallaro
Chair Carlo Sardi
Il Governatore DISM, Francesco Garaffa, ha riconfermato anche per quest’anno il Service “Dottor Kiwanis”.
Il Progetto di Service chiama tutti gli Operatori Sanitari kiwaniani ad effettuare delle visite mediche gratuite per consentire alle famiglie indigenti, ai loro bambini, di superare le lunghe liste d’attesa del servizio pubblico e di accedere gratuitamente alle cure, garantendo loro parità di diritto alla salute.
Un progetto ambizioso, di grande umanità e visibilità, riconosciuto anche dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO).
Sarà realizzato anche in questo anno sociale, migliorandolo ed arricchendolo di nuovi Operatori Sanitari, per offrire un maggior numero di prestazioni sanitarie gratuite ed aiutare gli indifesi, spesso costretti a rinunciare alle cure mediche.
Il recente protocollo d’intesa siglato con la Croce Rossa Italiana (CRI) ci consentirà di effettuare altre forme di assistenza sanitaria gratuita, attraverso le cosiddette «Attività Parallele» (screening di popolazione, ambulatori solidali, etc).
Qui di seguito il Piano Operativo 2023-24 del Service Dottor Kiwanis affinché possiate consultarlo, registrarvi ed entrare a farne parte. Lo trovate anche su https://www.dottorkiwanis.it/.
I Chairmen Alfio Cavallaro e Carlo Sardi
PIANO OPERATIVO 2023-24
PROTOCOLLO D’INTESA TRA CROCE ROSSA ITALIANA E KDISM