KC Agrigento – Donazione di un defibrillatore all’I.C.S. “S.Quasimodo” di Agrigento

postato in: Area Salute, News, News dai club | 0

Il Kiwanis International Club di Agrigento, dal 5 febbraio 2024 E.T.S. (Ente del Terzo Settore), iscritto al R.U.N.T.S. (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) – Sezione  O.D.V. (Organizzazione Di Volontariato), con l’adesione unanime  dei  Soci del Club, per quest’anno sociale, ha deciso di donare un defibrillatore ad una scuola di Agrigento.

La scelta è caduta sull’I.C.S. “S.Quasimodo” che nell’anno sociale 2022-2023 aveva accolto con favore il service One Day, One Tree, One Coin in occasione della Giornata Mondiale del Kiwanis International, con la piantumazione di un alberello di ulivo, segno di pace, nel giardino del plesso di Villaseta – Agrigento.   

E così giorno 4 aprile u.s. nel plesso Don Bosco di via Garibaldi – Agrigento si è svolto il service per la consegna dello strumento, da utilizzare per le eventuali emergenze cardiache che dovessero verificarsi.

La consegna è stata preceduta dalla presentazione delle finalità del club da parte dello scrivente e del Vice Presidente Roberto Campagna.

Lo scrivente, nell’occasione, ha evidenziato a tutti i presenti di essere tornato dopo sessanta anni nella scuola dove ha fatto le elementari, augurando ai ragazzi presenti di perseguire e raggiungere i migliori obiettivi.

L’intervento del Dirigente Scolastico è stato incentrato sull’illustrazione dell’utilità dello strumento donato e sul rispetto che ognuno deve avere verso un dispositivo che può salvare vite umane. 

L’evento è stato seguito, con la dovuta attenzione ed approvazione, da tutti i convenuti discenti e docenti, che hanno apprezzato la preziosa ed utile donazione.

Il Kiwanis International Club di Agrigento ODV conferma di essere sempre presente  nel territorio con iniziative di ampio valore sociale.

Calogero Prato, Presidente del club Agrigento