Nei locali dell’IIS FERMI EREDIA di Catania, sei classi, tre seconde e tre terze degli indirizzi Ottico e Manutenzione Assistenza Tecnica, coordinati dalla Presidente del Kiwanis Club Catania Est Francesca Santonocito e dalla referente bullismo e cyberbullismo, Prof.ssa Patrizia Aletta, hanno partecipato alla conferenza on line, in collegamento con IPSSEOA di Pescara. Ha partecipato ai lavori il Lgt della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità, Giuseppe Geremia.
Gli interventi dei relatori che si sono via via susseguiti, hanno catturato l’attenzione dei discenti e la partecipazione è diventata più attiva e partecipata.
I relatori, con chiarezza, passione ed energia, hanno trattato la tematica da diversi punti di vista al fine di far acquisire agli studenti consapevolezza e capacità di autodeterminazione.
Alla fine della proiezione, la prof.ssa Aletta ha condiviso un ppt elaborato da un gruppo di allievi, sulla tematica in esame, e che ha consentito un dibattito conclusivo tra i partecipanti. Molto positivo il giudizio dei docenti che hanno preso parte ai lavori.
Francesca Santonocito, presidente