Tra le attività del Club che continuano ad avere successo, perché riscuotono il consenso spontaneo, il gradimento e la soddisfazione dei soci e dei loro graditi ospiti c’è sicuramente la Conviviale degli Auguri di Pasqua.
Come ormai tradizione da diversi anni nel Club di Augusta, anche quest’anno la consueta giornata per lo scambio degli auguri di Pasqua si è svolta nel giorno della Domenica delle Palme in due fasi contigue, la SS. Messa ed il pranzo sociale.
Un momento di grande e sempre riuscita coralità che anche quest’anno ha visto la nutrita partecipazione dei Soci, dei loro familiari e ospiti.
Il Presidente Luca Vita ed i soci si sono così ritrovati domenica 13 aprile 2025 nella chiesa di S. Maria del Soccorso, nel centro storico, dove il rito è stato officiato dal cappuccino Padre Alessandro.
La cerimonia religiosa, intensa e pregna di significato, è stata molto partecipata dai Soci e dai loro familiari che, come sempre, ne hanno curato Letture ed Offertorio.
Durante la SS. Messa è stata detta una preghiera per l’anima del caro socio Ing. Domenico Morello, Past Lgt. Governatore, Chair distrettuale per il service Arte e cultura, componente del Comitato Mantenimento e Sviluppo, segretario della Divisione, vice presidente del KC Augusta, recentemente scomparso.
La funzione si è conclusa con la distribuzione di piccoli ramoscelli d’ulivo e palme intrecciate precedentemente benedetti.
I Soci si sono poi recati per il tradizionale pranzo sociale presso l’agriturismo ristorante pizzeria “A’ Palumma” di Augusta.
Il labaro con il distintivo ed i colori sociali posto nella sala ha positivamente connotato la presenza della comunità Kiwaniana.
Durante la conviviale sono state distribuite le uova di Pasqua con il collarino del Kiwanis, aderendo al service distrettuale di fundraising “Un Uovo per la Vita”.
Successo di una formula dunque, per una giornata a due passi da casa all’insegna del ritrovarsi e del senso di appartenenza ad un sodalizio.