Dal Governatore Stefano Farese – Comunicato relativo al service distrettuale Anoressia e Bulimia

Carissimi Soci,
Per quanto riguarda il service distrettuale Anoressia e Bulimia, sono soddisfatto dell’accoglienza che esso ha avuto, dimostrata sia dalla realizzazione di numerosi convegni che delle tante panchine lilla, che stanno cominciando a costituire un valore aggiunto di aggregazione e di speranza.
Per essere ancora più efficaci, però, questi due aspetti debbono essere integrati con la raccolta fondi per l’acquisto degli strumenti medicali necessari per la cura della patologia.
Sinora le somme versate sono esigue, per cui è necessario rivolgersi alla generosità dei soci per incrementare la raccolta fondi, anche per il conseguimento delle premialità.
Anche se questo è un aspetto secondario per la beneficenza, è comunque per noi, giustamente, un aspetto importante ed un punto di riferimento.

Al riguardo ricordo che al fine della premialità, ogni Club deve versare l’importo minimo di € 15 a socio (se vuole, può versare anche una somma maggiore).

Conto molto sulla generosità dei soci e sulla loro comprensione che questa raccolta fondi va a beneficio del nostro territorio (con una morbilità, purtroppo in aumento, di circa 3,5 milioni di persone in Italia, con gravi disagi anche per le famiglie) ed è importante anche per la visibilità che può dare, di conseguenza, al KI Distretto Italia San Marino.
Vi chiedo pertanto un ulteriore impegno per onorare in pieno il nostro service.
Grazie ed un abbraccio.

Stefano Farese, Governatore KDISM A.S. 2024-25