Domenica 15 Dicembre 2024 nella sala Delphinus dell’Hotel Royal di Fermo si è svolta la Festa degli Auguri di Natale del Kiwanis Club Fermo. La giornata è stata aperta dal tocco della campana dalla Presidente Rossella Capretti.
Il cerimoniere Maria Rita Michetti, dopo aver ricordato i valori Kiwaniani, ha presentato ed accolto le Autorità civili e religiose presenti: i rappresentanti del Kiwanis Club Antrodoco, Rotary Club Hatriaticum Piceno, Lions Host di Civitanova Marche e Don Vincenzo Marcucci per l’associazione Famiglia Nuova che ci ha parlato dell’importanza del volontariato.
Presente per i saluti anche il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro.
La Presidente ha presentato i Service in programma per l’anno 2025 a favore dei bambini, delle famiglie e della comunità, con lei, la Luogotenente Gov. Clara Renzi della Divisione 20 Kiwanis. Ingresso nel Club della socia Carla Riga con esperienza di missioni in Africa. All’assessore ai Servizi Sociali Mirco Giampieri, presente all’evento, il Kiwanis Club Fermo ha consegnato come ogni anno le card buoni acquisto generi alimentari per famiglie in difficoltà economica.
La giornata si è conclusa con una lotteria di beneficenza il cui ricavato servirà alla realizzazione dei Service.
Il Kiwanis Club Fermo si è costituito il 30 Dicembre 1979, compiendo, nel 2024, 45 anni di attività sul territorio. Un grande traguardo che dimostra la capacità di resistere nel tempo, grazie alla pazienza, al buon senso, alla cura dell’altro che ogni socio mette in campo per mandare avanti la mission del Kiwanis.