Sembra che il nuovo anno sociale sia iniziato nel migliore dei modi.
Dopo la partecipazione alla Festa dei Nonni, venerdì 18 ottobre è stato un momento speciale: non uno, ma ben tre service.
Dopo essere stati presso l’Istituto dei Ciechi dove abbiamo consegnato una borsa di studio per consentire ad una ragazza ipovedente di continuare praticare sport (scherma, un grazie speciale alla nostra socia Marcella Li Brizzi), siamo corsi in un centro sociale che opera in uno dei quartieri più poveri di Palermo al quale abbiamo portato in dono tantissimi libri per ragazzi (un grazie speciale al nostro socio Paolo Caracausi). Vedere l’impeto con il quale i bambini di questo centro si sono “buttati” sui libri è stato semplicemente fantastico. (Iniziativa che fa parte del service Leggere intorno al mondo).
Ma non basta. Nei giorni scorsi un nuovo Socio è entrato a far parte del nostro Club. Una persona che non ha bisogno di presentazioni: Domenico La Mantia. Il quale ha deciso di celebrare il proprio ingresso nel Club E Gialai in un modo fantastico: con la sua ultima missione in Uganda dove ha incontrato l’Ambasciatore italiano che ha lodato l’operato del Kiwanis (tutto merito di Domenico!) in uno dei paesi più poveri di tutta l’Africa!
C.Alessandro Mauceri, Presidente pro tempore Club E-Gialai di Palermo