Nella splendida cornice del Ristorante Garden di Pergusa, Domenica 20 Ottobre, alla presenza del Vice Governatore del DISM Nunzio Spampinato e del Lgt della Divisione Sicilia 5 Giuseppe Impoco, è avvenuto il passaggio di campana tra il Presidente in carica Angelo Scalzo e il Presidente eletto Piergiorgio Restivo.
La cerimonia si è svolta in un clima di amicizia e condivisione dove tutti i soci presenti compresi i club della Divisione, i club service cittadini, Accademia Pergusea e l’On.le Eliana Longi, hanno potuto costatare lo spirito che anima il Kiwanis.
Il cerimoniere Salvatore Dolcimascolo, coadiuvato dal 2° cerimoniere Marilisa Milano,dopo l’ascolto degli inni e la lettura delle finalità kiwaniane, invita il Vice Governatore e il Lgt ad effettuare il passaggio di campana e del collare tra il Presidente uscente Angelo Scalzo e quello subentrante Piergiorgio Restivo .
L’immediato Past President interviene per il suo discorso conclusivo illustrando, supportato anche da un video, le tappe più significative del suo anno sociale.
“ I principi kiwaniani, afferma Angelo Scalzo, sono diventati parte integrante della mia vita, non solo come kiwaniano, ma anche come persona sensibile alla tematiche del club e come padre. Tutti i bambini hanno diritto di crescere in un ambiente sicuro, dove si sentano amati e sostenuti nel loro percorso di vita.”
“ Grazie al Kiwanis, ho avuto l’opportunità di fare del bene, di donare un sorriso anche con un semplice dono.”, Scalzo conclude il suo intervento dicendo:”custodiamo il sorriso negli occhi di un bambino”.
Prende la parola il Presidente eletto Piergiorgio Restivo per il suo intervento programmatico. Afferma che ormai il Kiwanis International rappresenta una comunità globale.
“ Oltre a creare una rete tra i soci, cerchiamo di collaborare con altre associazioni di volontariato ed essere, per queste, supporto e volano di iniziative. Con queste parole, voglio sintetizzare il motivo per cui una persona dovrebbe far parte del Kiwanis, elevarsi culturalmente mettendo a disposizione le proprie competenze e conoscenze.”
Dopo aver illustrato brevemente il suo programma, riprendono la parola i cerimonieri per presentare l’ammissione di nuovi soci.
Oltre al graditissimo ritorno di Enzo Monastero, i nuovi soci soco: Leonardo Russo, Paolo Sauro, Gaetano Scillia, Antonino Interisano.
Dopo il saluto dell’On.le Eliana Longi, che ha ribadito la piena disponibilità ad essere coinvolta, conclude il Vice Governatore Nunzio Spampinato che si congratula con il club di Enna per gli obiettivi raggiunti.
Chiude il Lgt Giuseppe Impoco esprimendo emozione, affetto e stima a tutti i soci del club di Enna e di tutta la Divisione.
I responsabili della comunicazione, Giuseppe Castronovo e Angelo Di Pasquale