Il Kiwanis Club Augusta raccoglie la sfida del nostro Governatore Stefano Farese in occasione dell’Assemblea Ordinaria dei soci che si è tenuta il 24 ottobre alle ore 18,30 ad Augusta presso i locali del ristorante “La Cavalera” ad Augusta.
Durante l’assemblea sono stati discussi e approvati il bilancio consuntivo dello scorso anno sociale, il bilancio preventivo dell’attuale anno sociale e la programmazione delle attività per il 2024/2025.
Preliminarmente il presidente Luca Vita, ha dato la parola all’immediato past presidente Giuseppe Russo che ha illustrato la relazione conclusiva dell’anno sociale 2023/2024 e i collegati bilanci sociale ed economico-finanziario. Il bilancio sociale è stato del tutto positivo e lo dimostrano i risultati ottenuti in occasione della 45^ Convention Distrettuale che si è tenuta a Sciacca dal 6 al 8 giugno in cui il Club è stato premiato come Club distinto per l’anno sociale 2022/2023 presieduto da Renato Giummo.
Un traguardo che come già espresso in occasione del “Passaggio della Campana” del 4 ottobre il past presidente Renato Giummo ha voluto condividere con tutti i soci del Club di Augusta che hanno contribuito al raggiungimento del prestigioso traguardo. Il Banner del Club si può fregiare di Club distinto per l’anno sociale 2022/2023.
Il bilancio economico-finanziario è in pareggio e con le risorse economiche disponibili è stato realizzato il programma dello scorso anno sociale.
I presenti hanno ringraziato Giuseppe Russo per l’impegno profuso e i risultati ottenuti ed hanno approvato il bilancio sociale e quello economico finanziario per lo scorso anno sociale.
È quindi intervento il presidente Luca Vita che ha illustrato le linee programmatiche del nuovo anno sociale che ci vedrà impegnati nelle scuole e nella comunità della città di Augusta.
Nel nuovo anno sociale saranno sviluppati progetti inerenti la cultura e l’arte anche grazie alla presenza nel Club del Chair distrettuale Domenico Morello. Il presidente Luca Vita ha quindi descritto le tante iniziative che ci vedranno impegnati: i progetti SLP con le attività del nostro Builder Club “Istituto Comprensivo Orso Mario Corbino”, i trapianti di organi, l’impegno per i bambini e per l’infanzia abbandonata, i giovani e l’istruzione scolastica, l’informazione e prevenzione sulle devianze giovanili”. Particolare attenzione sarà posta al nuovo service introdotto dal nostro Governatore Stefano Farese per il contrasto alla patologia dell’anoressia e della bulimia.
A novembre ci aspettano iniziative sulla sicurezza stradale, quella in occasione della giornata internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e quella in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ci saranno iniziative sulla prevenzione visiva, raccolte alimentari per le Caritas cittadine.
L’assemblea, sulla base delle linee programmatiche, ha approvato la relazione programmatica e il bilancio di previsione.
Dopo l’assemblea, ci hanno raggiunto i coniugi ed è seguita una conviviale presso la sala ristorante del locale.