In occasione della 6^ edizione di Chieti-Poesia, Festival di Poesia e altri Linguaggi, patrocinato da vari club della nostra Divisione 11, il nostro Club Francavilla al mare e la Costa dei Trabocchi ha partecipato agli eventi di
– mercoledì 20, alle 17:30, nel Museo Universitario, Alberto Bertoni, dove il poeta e professore universitario dell’ateneo bolognese, ha presentato il volume “Libro dell’ansia” con le dottoresse Claudia Manzoli e Mirella Russo. Partendo dalla parola poetica, è stata proposta una riflessione sulla realtà della malattia di Alzheimer e sull’impatto che tale patologia ha a livello familiare e sociale.
– venerdì 22, a partire dalle 21:00, nel Foyer bar del Teatro Marrucino, dove la poetessa ucraina Liudmyla Diadchenko ha dialogato con la filologa Concetta Meri Leone, parlando del suo percorso poetico.
Ringraziamo l’organizzatore del Festival Professore Luigi Colagreco con il quale abbiamo collaborato sicuri che promuovere la cultura dei giovani possa migliorare e salvare il mondo, mission del Kiwanis.
Rigraziamo i soci presenti, la past Presidente Elisa Apolloni, la vicepresidente Rossana Del Casale, la segretaria Liliana Di Pasquale, le socie Anita Gasbarro e Marialuisa Sforza e le nostre amiche del Francavilla Tina e Marisa Grifone.
Giancarlo Bevilacqua