KC Lentini – Giornata dei diritti dei bambini

Lunedi 25 Novembre presso la scuola I° Comprensivo Statale “Pirandello” di Carlentini il Kiwanis Club di Lentini ha incontrato le classi finali della scuola primaria in occasione della manifestazione dedicata, come ogni anno, ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Quest’anno la manifestazione dal titolo “Il diritto dei bambini in parole semplici” ha visto come relatrici la dott.ssa Valeria Commendatore Chair Distrettuale del KDISM e l’Ins. Marisa Galatà Past President del Club di Lentini.

Dopo i Saluti e un breve intervento della Dirigente Scolastica la dott.ssa Fabrizia Ferrante, è intervenuto il Presidente del Kiwanis Francesco Pompeano che ha ringraziato la Dirigente e tutte le insegnanti coinvolte nella preparazione della manifestazione.

È stato un momento non solo istruttivo, ma anche profondamente ispirante, ricco di emozioni grazie alla spiegazione fatta con chiarezza dalle relatrici sui valori fondamentali come il rispetto, la tutela e l’uguaglianza coinvolgendo gli alunni che si sono sentiti protagonisti e consapevoli dei propri diritti, fondamentali, necessari per diventare uomini e donne consapevoli di domani.

Un ringraziamento va alle Referenti del progetto Inss. Angela Aprile e Valeria La Rocca, che hanno preparato i bambini e con loro hanno fatto splendidi disegni con cui è stata tappezzata la sala conferenza. La nostra gratitudine va anche alla Dirigente Prof.ssa Fabrizia Ferrante per la sua disponibilità nel promuovere percorsi formativi mirati alla crescita umana nella società scolastica.