Il 2 dicembre 2024, in attesa del 3 dicembre, Giornata Internazionale delle Disabilità, il club di Paternò, con la presenza del Luogotenente Governatore eletto Angelo Corsaro, ha intrattenuto sull’argomento gli alunni della Scuola media Don Milani di Paternò.
Dopo la presentazione della manifestazione da parte della Presidente del Club Melina Benfatto, il presidente dell’ANPAS locale, Salvatore Pappalardo, ha iniziato, facendo capire agli alunni il servizio di volontariato che svolgono in aiuto di chi ne ha bisogno.
A seguire le dottoresse Maria grazia Cavallaro, psicologa e Sara Di Stefano, psicoterapeuta, hanno intrattenuto piacevolmente i ragazzi, con proiezioni di immagini e giochi che hanno galvanizzato tutti loro, facendoli partecipare attivamente ad ogni discorso inerente al valore della presenza di disabili nella loro classe.
Le dottoresse hanno proseguito, conversando amabilmente con la scolaresca che ha risposto con proprie personali osservazioni sull’argomento.
Infine si è effettuato il Passaggio dellla Campana, appuntando la spilletta Kiwanis al bavero della nuova presidente del nostro Builders Club, Carlotta Torrisi.