KC Pescara – Donazione di tre borse di studio a tre studenti meritevoli

Il KC Pescara, nella giornata del 14 dicembre 2024, è stato presente alla premiazione dei ragazzi che hanno raggiunto l’eccellenza negli studi della lingua inglese che si è tenuta presso l’I. I. S. Peano-C.Rosa di Nereto. 
Per l’occasione ha donato tre Borse di studio a tre studenti meritevoli partecipando quindi  alla CERIMONIA delle CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE 2024 dell’I.I.S. G.PEANO – C.ROSA. 
La cerimonia  si è tenuta nell’Aula Magna dello stesso Liceo di Nereto. Sono stati consegnati gli attestati delle certificazioni Linguistiche Cambridge Assessment English, livelli B1-B2-CAE, conseguite dagli alunni nell’anno scolastico 2023/2024.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Dirigente Scolastico, nonché past Presidente del Kiwanis Club Pescara, dott.ssa Margherita Trua, dei responsabili del C.S.A., Centro Studi Alfieri, Cambridge English Language Assessment Authorised Centre di Ascoli Piceno ed altre autorità locali.
Grazie ai corsi di Lingua Inglese attivati dai docenti preposti, gli studenti hanno potuto conseguire le certificazioni linguistiche con risultati eccellenti.
Si tratta di un importante traguardo visto che i diplomi rilasciati da Cambridge Assessment English vengono riconosciuti da gran parte dei paesi del mondo sia in ambito lavorativo che in ambito universitario.
Vari sono stati gli interventi nel corso della mattinata e questi i ragazzi premiati dal Club Pescara : Federica Matarazzi, Remo Fabrizi, Elisa Anna Collevecchio. 
Un ringraziamento speciale va alle famiglie che hanno sostenuto gli allievi nel percorso di potenziamento della lingua inglese.
Kidsneedkiwanis.