KC Gallarate – Epifania alla “Cittadella dei ragazzi”

postato in: KC Gallarate, News, News dai club | 0

Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, abbiamo vissuto una mattinata speciale insieme alla nostra comunità, dedicandoci ai ragazzi un poco più grandi.
Con affetto e vicinanza siamo stati con i giovani del “Piccolo Principe”, partecipando alla splendida giornata organizzata presso la Cittadella dei Ragazzi, dalla nostra straordinaria amica Patrizia Corbo.

La festa è stata animata da tanti amici e volontari, con un contributo speciale del Motoclub SS33: da 11 anni, i motociclisti del gruppo Harley Davidson non mancano mai questo appuntamento, e anche quest’anno sono arrivati, nonostante la pioggia battente, accompagnati dalla Befana e con tantissimi doni. Con loro, hanno portato sorrisi e momenti indimenticabili.
L’evento ha visto la partecipazione del Sindaco di San Vittore Olona, dott. Marco Zerboni, di autorità civili e militari, degli amici Kiwaniani e di numerosi ospiti: insieme, abbiamo condiviso una mattinata di autentica gioia con i ragazzi de “La Cittadella”, un luogo a cui siamo profondamente legati.

“La Cittadella dei Ragazzi” per noi è molto più di un semplice spazio: è un progetto vivo, che si rinnova ogni giorno grazie all’impegno di psicologi, educatori, professionisti e anche di volontari straordinari, come Camilla Carnaghi e il suo team di Pictalab. In questi mesi, il loro talento e le tecniche artistiche – come la decorazione e il trompe-l’œil – hanno trasformato gli ambienti, rendendoli accoglienti e armoniosi.
Come diceva Dostoevskij “La bellezza salverà il mondo”…. noi crediamo che un luogo curato e pieno di bellezza possa davvero fare la differenza, migliorando il benessere e la qualità della vita dei ragazzi che qui crescono e si formano alla vita che li attende.

Tutto questo è possibile grazie al sostegno di tanti amici generosi. Noi del Kiwanis Gallarate vogliamo rendervi partecipi di ciò che insieme stiamo costruendo: un luogo di speranza, dove ogni gesto di solidarietà contribuisce a creare un futuro migliore.

Grazie di cuore a tutti!