Il Kiwanis Club di Vibo Valentia ha voluto festeggiare ieri, 21 gennaio 2025, i 110 anni di vita del Kiwanis International. L’Associazione è stata costituita il 21 gennaio 1915 a Detroit, Michigan, Stati Uniti.
Oltre al Presidente Pasqualina Servelli, e a molti soci, erano presenti il Governatore Eletto del Distretto Italia San Marino, Basilio Valente, nostro socio e l’Adviser del Builders Club delle classi prime della scuola secondaria di primo grado di Jonadi-IC San Costantino/Mileto, Prof.ssa Fiorella Teramo.
Il nostro incontro è stato proficuo per gettare le basi delle nostre attività future anche alla luce dei nuovi criteri, dettati dal Kiwanis International, per l’assegnazione al Club il riconoscimento di “distinto”.
Molte sono le ore di volontariato e di risorse finanziarie che l’Associazione investe nella crescita dei programmi sponsorizzati per i Giovani (in sigla S.L.P., Service Leadership Programm), al cui successo sono legate le prospettive di ricambio generazionale e la crescita del Kiwanis stesso.
L’addetto Stampa del Kiwanis Club di Vibo Valentia, Domenico Vallone