KC Catania Est – Concerto di Natale

Il teatro “G. Idonea” del polo culturale Verga del Comune di Sant’Agata li Battiati, giovedì 19 dicembre, ha fatto da cornice  al Concerto di Natale di beneficenza organizzato dal Kiwanis Club Catania Est in collaborazione con l’orchestra e il coro dell’Istituto Comprensivo G. Rodari – G. Nosengo di Gravina di Catania.

Il Concerto si è confermato, nell’atmosfera natalizia, superlativo e coinvolgente come sempre. Il coro e l’orchestra, bravissimi! Diretti magistralmente dai loro professori, tutti i giovani artisti si sono esibiti con maestria e passione, e nella magica atmosfera dei canti natalizi, hanno regalato emozioni e gioia al numerosissimo pubblico presente in sala.

Travolgenti le musiche dell’Ensemble dei docenti di strumenti musicale, nella seconda parte dello spettacolo.

La Presidente Francesca Santonocito ha ringraziato il sindaco, dott. Marco Rubino, per l’ospitalità e la sensibilità dimostrata nei confronti del Club e la dirigente scolastica dell’IC Rodari-Nosengo, dott.ssa Anna Sampognaro, per aver reso possibile la manifestazione.

Un ringraziamento alle autorità Kiwaniane intervenute: il presidente eletto KI-E, Elio Garozzo, il vice governatore del Distretto Italia – San Marino, Nunzio Spampinato, il Luogotenente della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità, Giuseppe Geremia, le presidenti di diversi Kiwanis Club, i genitori e gli ospiti tutti.