KC Enna – Incontro su Bullismo e Cyberbullismo per gli alunni della scuola “N. Savarese”

Lo scorso 7 febbraio si è svolto presso l’aula magna della scuola media “Nino Savarese” di Enna  un interessante incontro con alunni e genitori sul bullismo e cyberbullismo.

A trattare su questo delicato tema è  stato chiamato il dott. Giuseppe Raffa, Pedagogista della Asp di Ragusa. 
Dopo I saluti della dirigente scolastica prof.ssa Filippa Amaradio sempre disponibile ad ospitare il Kiwanis su tematiche  che coinvolgono i giovani, ha preso la parola il Presidente Restivo.
” chiunque abbia a cuore il desiderio di creare o ricreare un mondo migliore può  entrare a far parte del Kiwanis e portare le proprie competenze a servizio del club e tramite esso, della comunità “.
L’intervento a seguire del dott. Raffa, seguito con molta attenzione e coinvolgimento dai ragazzi e dai genitori, ha trattato il bullismo e cyberbullismo  spiegando  che esso è  l’ostentazione di presunta capacità  o abilità: banale, indisponenente e rischioso modo di distinguersi, che sfocia talvolta in comportamenti aggressivi e violenti.

Molti gli interventi sia dai ragazzi, sollecitati da Raffa, che dai genitori.

Il responsabile della comunicazione, Giuseppe Castronovo