“Io non ho paura, non abbiatene neanche voi”: un evento per riflettere su Aleksej Naval’nyj
Il 28 Febbraio 2025, la Diocesi di Ragusa, in collaborazione con numerosi Club Service e Associazioni, ha ospitato un evento di grande rilevanza culturale e sociale. Nella Sala delle Capriate “Gianni Molé” di Vittoria, è stato presentato il libro “Io non ho paura, non abbiatene neanche voi” di Aleksej Naval’nyj, figura simbolo della lotta per la democrazia in Russia.
L’evento, organizzato dalla Diocesi di Ragusa, ha visto la partecipazione di relatori d’eccezione come Adriano Dell’Asta, docente di Lingua, cultura e letteratura russa all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, e Marta Carletti, direttore della rivista La Nuova Europa. A moderare l’incontro, Giuseppe Di Mauro dell’Ufficio diocesano per la Cultura.
Un ringraziamento speciale va agli studenti della Sezione Rondine, 4AL dell’IIS “G. Mazzini” di Vittoria, che hanno contribuito con la loro partecipazione attiva.
Uniti, abbiamo voluto ricordare e onorare il coraggio di Aleksej Naval’nyj, un uomo che ha dedicato la sua vita alla difesa dei diritti umani e della libertà.