Augusta, 17-3-2025
Il Kiwanis italiano perde oggi uno dei suoi componenti più operosi, competenti, di grande carisma, eleganza e disponibilità: Domenico Morello, storico socio del Kiwanis Club Augusta, nonché del nuovo club di Priolo-Melilli, è deceduto stamani nella sua Città dopo breve ed inesorabile malattia.
Una vita dedicata al Kiwanis nel quale era conosciutissimo, dove era stato Luogotenente Governatore, ricoprendo sovente incarichi nell’organigramma distrettuale, sino all’ultimo, quello di Chair nell’Area 1 Diritto all’Istruzione per il settore Arte e Cultura; quest’anno era anche Segretario della Divisione Sicilia 3 sud est.
Nel Club di Augusta quest’anno era Vice Presidente dove, se non fosse stato per il progredire inesorabile della malattia, avrebbe continuato ad essere presentissimo in tutto, dai Direttivi agli eventi, pronto a spendersi con slancio in prima persona, con competenza specie in materia ambientale, sicurezza nell’agire, provvido di consigli adeguati, proponendosi sempre con insuperabili e rare amabilità e cordialità.
Era impegnato nel sociale ad Augusta anche nella locale Pro-Loco che aveva rilanciato e nell’organizzazione di volontariato Buon Samaritano che gestisce una mensa giornaliera per i meno abbienti. Mi aveva anche collaborato a lungo, negli scorsi anni, quale componente onorario, del comitato di direzione del Museo della Piazzaforte.
Da oggi il volto sorridente di Domenico Morello, il nostro “Ingegnere”, uno dei miei più cari e leali amici, con la sua battuta immancabile e la soluzione per tutto sempre pronti, continueranno a tenerci compagnia.
Ci saranno da guida e di conforto nel cammino del nostro Kiwanis che, sino all’ultimo, sebbene debilitato, nei suoi pensieri e nelle parole, ha manifestato di avere indelebilmente nel suo grande cuore.
Ciao Domenico, il Kiwanis non ti dimenticherà.
Antonello Forestiere
