Giorno 18 Febbraio presso il Palacultura Antonello da Messina si è svolto il Concerto di beneficenza organizzato in occasione dei 335 anni di costituzione della Brigata “Aosta”.
L’organizzazione dell’evento è stata demandata alla Divisione 1 Sicilia dei Due Mari Valdemone con la partecipazione di tutti i Club: Messina, Messina Nuovo Ionio, Messina Zancle, Antonello da Messina, Messina Mata e Grifone, Peloro Messina, Taormina, Milazzo, Milazzo Città del Capo e Capo D’Orlando.
Il grande impegno della Divisione 1 è stato ricompensato da un Palacultura gremito in ogni ordine di posto e che ha visto la presenza del Presidente Eletto del KI-E Dott. Elio Garozzo, del Vice Governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino Dott. Nunzio Spampinato e del Past Governatore DISM Salvatore Chianello.
Nel corso della seguitissima serata, allietata oltre che dalla Banda della Brigata “Aosta” anche dalla Fanfara del 6°reggimento Bersaglieri di Trapani, vi è stata la gradita presenza di Carolina Costa atleta paralimpica campionessa Europea e Bronzo Mondiale nonché di Simona Cascio Capitano della Nazionale Femminile di Pallacanestro Sordi e bronzo mondiale.
Sentito il saluto del Generale di Brigata Pasquale Spanò e del Luogotenente Governatore Avv. Pietro Luccisano che ha rimarcato il legame quasi decennale che c’è tra la Brigata ed il Kiwanis e l’importanza che questo connubio svolge per la città di Messina e provincia ci si è soffermati sul Baskin, il Basket inclusivo, al quale è stata dedicata la raccolta di beneficenza con l’auspicio che con l’incasso della serata si riesca a comprare un piccolo pulmino per gli spostamenti dei ragazzi che praticano tale sport. Una serata di pura gioia nel vero spirito Kiwaniano e con la grandissima partecipazione di tutti i Club della Divisione 1 uniti, ancora una volta, per fare del bene insieme.