L’ormai tradizionale incontro d’autunno dei Kiwanis Club della Divisione 2 Sicilia – Etna patrimonio dell’umanità, Catania Est (presidente Francesca Santonocito), Catania Centro (presidente Angela Chimento), Aci Castello Riviera dei Ciclopi (presidente Mela Albana), Etneo (presidente Rosalba Bellisario), Mediterraneum (presidente Philip Drury), Paternò (presidente Carmela Benfatto), si è tenuto alle pendici dell’Etna in una prestigiosa tenuta in territorio di Biancavilla. È stata, come sempre, la felice occasione della festa di San Martino per incontrarsi e, insieme, avere uno confronto di idee sulle attività e sui programmi immediati di servizio alla presenza del luogotenente governatore Giuseppe Geremia, del lgt. governatore eletto Angelo Corsaro e del vice governatore del Distretto Italia San Marino Nunzio Spampinato.
L’appuntamento assai partecipato da soci e amici, all’insegna dell’amicizia, è stato volutamente e idealmente rappresentato in una unica “tavolata” nello spirito kiwaniano e in un vero clima di gioiosa e amichevole adesione. La presenza dei past luogotenenti governatore Angelo Galea, Nuccio Giuffrida, Carmelo Messina, Angelo Nassisi, Alfio Privitera, Antonio Sciuto e Roberto Suma è servita a sottolineare il valore movente delle operatività e segnatamente rivolte e riconducibili alla giornata mondiale dei diritti dell’infanzia che sarà celebrata il prossimo 20 novembre. Nell’attuazione dei “service” in favore della tutela e la difesa del bambino è stata così confermata la solidale amicizia e lo spirito di appartenenza al Kiwanis Internazionale.
Ovviamente, l’attiva giornata è andata avanti con la gradita degustazione di ottimi piatti tipici del giorno; tutto contornato dall’aria salubre della montagna che circonda la tenuta.