Bella giornata di amicizia e stare bene insieme quella del 15 dicembre nella quale le quattro Presidenti dei Club della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità Mela Albana, Francesca Santonocito, Rosalba Bellisario e Melina Benfatto hanno organizzato la celebrazione della conviviale di Natale.
Più di cento Kiwaniani dei Club Acicastello Riviera dei Cliclopi, Catania Est, Etneo e Paternò si sono riuniti in un elegante locale per scambiarsi gli auguri nell’imminenza delle festività Natalizie.
La mattinata è iniziata con la celebrazione della Santa Messa officiata dal Rev. Padre Giovanni Scicolone, Rettore del Monastero Benedettino di Nicolosi.
Nel corso dell’omelia il celebrante, oltre a commentare le letture della Messa del giorno, si è soffermato sul valore della solidarietà verso chi ha bisogno di aiuto, lodando le attività dei Club service.
Al Rev. Scicolone è stata donata una somma di denaro per le necessità del monastero.
Erano presenti alla conviviale il Vice Governatore del Distretto Italia San Marino Nunzio Spampinato, l’imm. past Luogotenente Angelo Galea ed il Luogotenete eletto Angelo Corsaro, il Segretario della Divisione Antonio Sciuto; gradito ospite il Presidente del nuovo Club Malta First Silvio Aliffi; per le autorità civili erano presenti il Sindaco di Nicolosi dott. Angelo Pulvirenti e quello di Sant’Agata li Battiati dott. Marco Rubino.
Nell’occasione si è avuto il gradito ingresso di tre nuovi soci nella famiglia kiwaniana, due nel Club Acicastello Riviera dei Ciclopi: il prof. Emilio Galvagno e l’avv. Katia Iemulo ed uno nel Club Paternò: il dott. Angelo Costa.
La giornata si è conclusa con un pranzo di convivialità.
Antonio Sciuto