In una location degna dell’evento, sabato 9 novembre c.a., a San Leone, località balneare di Agrigento, alla presenza del Vice Governatore del Kiwanis International Distretto Italia San Marino Nunzio Spampinato, si è svolta la Cerimonia che raggruppa quattro attività, che tradizionalmente danno l’avvio al nuovo anno sociale.
Passaggio delle Insegne tra Calogero Prato, del Kiwanis di Agrigento, e Rosalba Fiduccia, del Kiwanis Parnaso, rispettivamente Luogotenente Governatore uscente e Luogotenente Governatore subentrante della Divisione 6 Sicilia.
Consegna del collare di Luogotenente eletto della Divisione 6 Sicilia a Silvana Giacone del Club Cibele di Palermo.
Passaggio della Campana tra Roberto Campagna e Calogero Prato, rispettivamente Presidente uscente e Presidente subentrante del Kiwanis di Agrigento.
Passaggio della Campana tra Giovanni Rubino e Santino Scaglione, rispettivamente Presidente uscente e Presidente subentrante del Kiwanis Parnaso (Canicattì).
Oltre alla presenza dei rappresentanti dei club della Divisione 6 Sicilia e dei loro accompagnatori: per il Kiwanis di Agrigento Franco Caruana, Margherita Lattuca, Calogero Lattuca; per il Kiwanis di Casteldaccia Gaetano Martorana; per il Kiwanis Cibele (PA) Saverio Tallarita, Antonino Ferrara; si è sentita la mancanza del Kiwanis E-Gialai (PA).
Si è avuta la gradita presenza dei rappresentanti di altri club service di Canicattì (AG) quali Rotary, Lions Host, Lion Castel Bonanno e Fidapa.
A fare da cerimoniere, il socio Franco Zicari del Kiwanis di Agrigento che, come sempre, riesce a rendere piacevole la manifestazione, che si è conclusa con l’intervento di Padre Matraxia.
Dopo la cerimonia, si è svolta la conviviale, che si è conclusa con il brindisi con l’augurio di svolgere un bel anno sociale in favore dei bambini delle famiglie bisognose in sintonia con il principio kiwaniano: “Service the children of the world”.
Il Presidente del KC Agrigento, Calogero Prato