KC Augusta – Cyberbullismo: Ambiente, Risvolto Psicologico, Ruolo della Famiglia, Aspetti legali

“Cyberbullismo: Ambiente, Risvolto Psicologico, Ruolo della Famiglia, Aspetti legali” è il titolo dell’incontro rivolto martedì 11 febbraio agli alunni del 4° Istituto Scolastico comprensivo “Domenico Costa” di Augusta.

Dopo i saluti del Presidente Luca Vita, è intervenuta la dirigente scolastica Dott.ssa Valentina Lombardo che ha ringraziato il Kiwanis per il supporto su queste tematiche molto sentite dai ragazzi.

Relatore dell’incontro è stato il dott. Salvatore Cannavà, psicologo ed esperto in tematiche giovanili, che ha affrontato il tema dell’approccio al web e ai social, partendo dal vissuto degli alunni e riuscendo così a farli partecipare attivamente con domande e interventi pertinenti.

Il dott. Cannavà ha toccato vari aspetti del problema e dato agli alunni consigli pratici su come approcciarsi correttamente ai vari device in uso, mettendo in risalto quanto sia importante il ruolo degli adulti (sia genitori che insegnanti) affinché i pre-adolescenti si relazionino tra di loro, anche attraverso i nuovi mezzi di comunicazione e i social, in maniera positiva.

Il Presidente del KC Augusta, Avv. Luca Vita