KC Augusta – Inaugurazione del nuovo anno sociale per il Builders Club I.C Orso M. Corbino

Lunedì 28 ottobre alle ore 9,30 presso l’Istituto Comprensivo “Orso Mario Corbino” di Augusta, si è dato avvio al nuovo anno sociale del Builders Club “I C. Orso Mario Corbino” la cui Charter era stata consegnata dal Kiwanis Club Augusta nel mese di maggio 2024.

All’incontro erano presenti gli alunni e le alunne della classe 2^ A dell’Istituto Comprensivo “O. M. Corbino” che costituiscono il Builder Club, la Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Giovanna Sergi, il Presidente del Kiwanis Club Augusta Luca Vita, l’advisor del Kiwanis Club Augusta Giuseppe Russo, l’advisor scolastico del Kiwanis Builder Club prof.ssa Cettina Messina e il referente Scuole del Kiwanis Club Augusta dott. Salvatore Cannava’. All’incontro ha partecipato il Luogotenente Governatore della Div. 3 “Sicilia Sud Est” Avv. Antonello Forestiere, accompagnato dal Segretario Divisionale Ing. Domenico Morello. Forestiere  ha avuto parole di elogio e di incoraggiamento per l’ambizioso progetto che si sta portando avanti e si è complimentato con la dirigenza scolastica.

Durante questo primo incontro ufficiale,  con gli interventi dei partecipanti e con l’aiuto delle slide predisposte dal dott. Salvatore Cannavà, si sono messe le basi con la compilazione di un programma di argomenti da trattare durante l’anno sociale con gli alunni ed alunne dell’Istituto comprensivo “O. M. Corbino” con l’obiettivo di accompagnare le nuove generazioni ad una maggiore consapevolezza dello stare in gruppo, della cittadinanza attiva, del concetto della leadership.

Presenti alla cerimonia il Vice Presidente ing Renato Giummo, il segretario del Club Michele Purgino e il Presidente Eletto Rag. Salvatore Di Franco.