Mercoledì mattina 22 gennaio, presso l’Istituto Comprensivo “Orso Mario Corbino” di Augusta, il Presidente e alcuni soci del Club hanno incontrato i ragazzi del Builders Club “I C. Orso Mario Corbino”.
In questo incontro si è voluto fare un focus sul tema ” Il comportamento adolescenziale nel XXI secolo”
All’incontro erano presenti gli alunni e le alunne della classe 2^ A dell’Istituto Comprensivo “O. M. Corbino” che costituiscono il Builders Club, la Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Giovanna Sergi, il Presidente del Kiwanis Club Augusta Luca Vita, l’advisor del Kiwanis Club Augusta Giuseppe Russo, l’advisor scolastico del Kiwanis Builder Club prof.ssa Cettina Messina e il referente Scuole del Kiwanis Club Augusta dott. Salvatore Cannavà, il Vice Presidente Renato Giummo e i segretario Michele Purgino.
Dopo i saluti di rito il relatore ha sviluppato il tema parlando di Educazione, rispetto, dipendenze. Ha messo in guardia i ragazzi sull’uso del telefonino, del fumo, delle droghe e dell’alcol. Ha posto in evidenza il concetto di legalità per diventare veri cittadini con diritti e doveri.
A questo incontro seguiranno altri incontri sui rischi in rete e sui disturbi alimentari: anoressia e bulimia.